L’AZIENDA

PREBIT S.p.a., costituita nel 1977, è stata tra le prime aziende europee a produrre membrane impermeabilizzanti a base di bitume modificato con polipropilene atattico e polipropilene isotattico. E’ un´azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione 
di prodotti per l’impermeabilizzazione e l’isolamento termoacustico, insieme ai materiali ausiliari per ciascuno di questi settori. L’insediamento produttivo occupa 
un’area di 22.000 mq di cui 6.000 mq coperti.

LA STORIA

Nel 1977 viene costituita la PREBIT S.p.a. (prefabbricati bituminosi) e nasce la fabbrica nel sito di Montecorvino Pugliano (Salerno).
Negli anni 80 PREBIT si afferma come tra le aziende leader nella distribuzione al centro sud Italia.

Nel 1996 la fabbrica si sposta a pochi km nel sito 
di Battipaglia, con un nuovo impianto ed una logistica capace di sostenere la crescita e le future sfide.

Nel 1998 inizia l’internazionalizzazione dell’azienda 
attraverso l’attività di export nei Paesi del nord Africa, nella penisola Araba e dei Balcani.

Nel 2000 viene installato un impianto per la produzione di membrane accoppiate agli isolanti termici.

Nel 2008 viene brevettato Tegolblok un rivoluzionario ed innovativo sistema per il tetto ventilato.

Nel 2012, dopo 35 anni di successi, avviene il ricambio generazionale con il quale inizia un processo di rinnovamento e riorganizzazione a 360°.

Nel 2013 dalla nuova filosofia produttiva nascono 3 nuovi marchi per 3 linee:

NERISSIMANERANERATERM – 3 marchi tesi ad affermare la nuova filosofia produttiva e qualitativa.

Nel 2016 continua il processo di innovazione 
ed adeguamento ai nuovi mercati attraverso la nascita dei marchi PREBIFON e PREBICHEM che identificano linee di prodotti sempre più evolute
e sinergiche in sistemi di posa “FULL” PREBIT ossia composti nei vari strati di solo prodotti PREBIT, per una totale garanzia di durata.

Direttamente proporzionale all’innalzamento della qualità del prodotto è stato un restyling completo del Branding Prebit Spa, con la creazione di tre nuovi marchi NERISSIMA, NERA e NERATERM. L’azienda, così oggi, riesce a dare forte identità alla sua gamma prodotto creando diverse tipologie di target cliente. Un obiettivo chiaro e coerente che ha visto in quest’anno l’acquisizione di tecnologie all’avanguardia nell’area laboratorio per poter aumentare ad un livello esponenziale la qualità  del prodotto finito e innovarlo.

MISSION

vision-corretta

Il nostro obiettivo è di utilizzare il know-how acquisito 
in 40 anni di esperienza per offrire una gamma 
di prodotti ideale per la tradizione costruttiva italiana, proponendo le migliori soluzioni di sistema per realizzare coperture durevoli ed aumentare il comfort abitativo.

R&S/QUALITÀ

nuovolab

PREBIT S.p.a. crede fortemente nell’innovazione e nel continuo miglioramento delle perfomance produttive, investendo costantemente in R&S e Controllo Qualità.
Il riammodernamento del laboratorio e la collaborazione con l’università rispondono alla ricerca dell’eccelenza qualitativa consentendo analisi di caratterizzazione dei polimeri e delle prestazioni del bitume modificato. I prodotti PREBIT rispondono oggi a elevati standard qualitativi con un rigido sistema 
di controllo qualità previsto su tutte le materie prime in ingresso, sul processo produttivo e sul prodotto finito, assicurando così materiali privi di difetti e sempre conformi.